2023 seconda parte – let’s go! 😎

Qualcuno starà in ferie, altri avranno finito, ma intanto qui le scuole hanno già riaperto, why not. Avevo già scritto un po’ di volte di come il 15 di Agosto si potessero vedere ragazzini in divisa invernale, con tanto di cartella pesante sulle spalle, quindi niente di nuovo. Per dire, sono uscita oggi e un signore aveva il cappotto pesante che penso sia esagerato anche per il clima lunatico di qui. Piove, piove, poi esce il sole e sudi, poi piove di nuovo e sudi ancora perché è pur sempre estate. Comprendo i confusi che indossano ciabatta aperta pelosa ed impermeabile a questo punto. Ma poi vabbè, c’è il Fringe Festival in città fino a fine mese, non dà nell’occhio nessuno.

☀️Di sicuro niente a che vedere con il clima mediterraneo infernale – posso confermare anche io – visto che questa stagione me la sono passata buona parte a morirmi di caldo in Italia, perché a me non piace il caldo. Ha senso? Non proprio. Ma il mare merita sempre una visita, anche perché è l’unico posto dove si respira – in acqua. Ho un minimo di abbronzatura che non vedevo da anni e sono sopravvissuta con il ventilatore puntato addosso al massimo. Ah, ecco perché vivo in Scozia, giusto.

Io e Fidanzato siamo tornati con un volo notturno che ha fatto un ritardo di un’ora e mezza, capitati in mezzo ad una perturbazione con i fiocchi quando arrivati sulla stretto della Manica. Nel bel mezzo del servizio di cene e drink dal carrello sgangherato, il capitano ha chiesto gentilmente allo staff di andarsi a sedere. Bello, molto bello, da rifare, esperienza TARDIS di Docotor Who compresa nel biglietto aereo.

“Immagina se cadiamo giù!” Ma anche no, stellina bella, che vai a dire, mi fai come quella bambina inglese all’aeroporto con il papà che tutta emozionata e sorridente diceva “Daddy we are going to fall, daddy we are going to DIE!” (“Papà cadremo, papà moriremo”). Istinti suicidi alla tenera età di nemmeno 3 anni. Piccoli emo crescono, sono commossa.

🛬Poi siamo arrivati a destinazione, fatto il controllo passaporti, recuperato la valigia di Fidanzato anche troppo velocemente, ed aspettato un Uber che sembrava non giungere mai. Ci siamo fatti a piedi mezzo parcheggio davanti l’aeroporto perché non si capisce una ceppa di dove dover aspettare questi benedetti Uber che sono trattati come il figlio povero e disgraziato della famiglia. Sì, la diatriba con i Taxi c’è anche qui a Edimburgo, solo che fondamentalmente se vuoi fare l’autista Uber deve prenderti la licenza come un taxista e lavori con la tua auto per il comune. Se sei invece un taxista lavori per una delle agenzie della città e con le loro auto nere, fine.

La mia testa ha toccato cuscino alle 3 del mattino.

Mia mamma mi è venuta a trovare con mia sorella e ho fatto la turista e la tour operator insieme. Alla terza giornata forse mi avrebbero volentieri licenziata, ma mi faccio anche volere bene delle volte. Non possono dire di non aver visitato Edimburgo come si deve – forse. Siamo andate a vedere il Royal Yacth Britannia dove tempo fa la Regina ci faceva i suoi giretti dal 1954 fino al 1997, così posso dire di aver visto il letto dove dormiva quando andavano in mare o aver fatto io il saluto sul ponte rialzato con balaustre importanti a coprire le gambe e sottane reali. Dovrei farci un articolo dettagliato, o magari sarà solo una di quelle cose che si dicono per dire, come i caffè che non si vanno mai a prendere al bar. Dovremmo uscire insieme un giorno! Sì! E non uscirono mai più.

Tra un po’ inizio il college e sono di nuovo in quello stato di pre-primo giorno di scuola, solo che adesso non puoi metterti a fare i capricci o a chiedere di tornare a casa in lacrime alla mamma, insomma, uno ha anche una dignità e pare brutto. E la mia mamma ci metterebbe pure un po’ a venirmi a prendere, aerei permettendo. Parte dei miei compagni di corso continueranno insieme, io da brava ragazza che sono continuo per un altro dipartimento. Evviva!

🇯🇵Ah, mi sono appassionata ai drama Giapponesi. Il salto video giochi – serie TV è stato quasi naturale, ci si tiene impegnati. Da che avevo la scusa del “li guardo solo per imparare la lingua”, in realtà mi sono appassionata da fare invidia alle vecchiette incollate a Cento Vetrine il pomeriggio. Sono un guilty pleasure.

Buon rientro, buon tutto, keep up the good work gente, ci sentiamo alla prossima (?).

Intanto, qui piove di nuovo. Ah, no c’è il sole. Ah no – vabbè, avete capito.

4 pensieri riguardo “2023 seconda parte – let’s go! 😎

  1. Penso che la questione delle temperature, da voi, la risolverei come faccio in inverno da noi: maniche corte almeno fino a metà novembre, a meno che non ci sia una strana combinazione 15° o meno più vento forte più umidità estrema 😛

    Riguardo ai drama, prova pure quelli coreani, sono spesso divertenti. Da poco ho iniziato a sperimentare pure quelli cinesi e non c’è male (per quelli in costume non lesinano in abiti antichi spettacolari e gioiello che sembrano davvero gioielli, mica come in Rings of Power 😛 )

    Piace a 1 persona

    1. Faresti bene! xD
      Motivo per cui preferisco di gran lunga passare l’inverno in Italia: quelle settimane di festa sopra gli 0° sono molto piacevoli! L’estate in Italia ti tempra lo spirito ed il corpo se non ti ammazza prima 😅

      Ho visto da poco un film coreano “Secret Zoo” molto simpatico! Stavo pensando di buttarmi anche sui loro drama, dalle trame mi sembrano molto più interessanti della loro controparte giapponese. Quelli cinesi mai visti, ma a questo punto mi farò un giro su rakuten viki più ampio! 😂

      Piace a 1 persona

  2. Non esiste una divisa estiva, o comunque più leggera, per gli studenti da usare in questi mesi? Al di là delle differenze di temperature ho sempre dato per scontato che esistessero varie opzioni per i vari periodi dell’anno – ma forse sono influenzato dal Giappone dove, se non sbaglio, funziona così. Qui, se non altro, tra le tante storture che abbiamo, il lato positivo è che lunedì posso tornare in classe con i pantaloni (lunghi) leggeri e la camicia di lino, per cui farò comunque la colla ma almeno non rischio un collasso a metà mattina.
    La bambina con istinti suicidi in aeroporto è da sedare pesantemente, se non peggio; già quando volo me lo vivo con la serenità di un condannato nel braccio della morte, se poi devo sentire dei nani gridare auspici di suicidio allora è la fine!
    Il Giappone, e l’estremo oriente in generale, è dove ho tracciato una linea da non superare per i drama: ci sono già un sacco di tunnel in cui sono entrato, non posso imbucarmi in un altro ancora! Mi limito agli anime, come prodotto giapponese, e già lì c’è fin troppo da vedere.

    Piace a 2 people

    1. Le scuole private più altolocate non hanno divise estive ufficiali, ho controllato sui siti di alcune di Edimburgo, e sembra che non prevedano nemmeno una camicia a manica corta. Per dire, l’anno scorso un ragazzo a Londra venne spedito a casa perchè aveva osato indossare dei pantaloncini corti con 40° che c’erano a inizio luglio!

      Per quanto riguarda le scuole pubbliche, loro hanno iniziato ad avere una manica corta, per lo meno le vendono al Lidl con l’evento Back to School 😂 Immagino che con le temperature sempre più estreme, cambieranno anche i loro modi di vestire. Le scuole italiane in effetti, almeno da quel lato, non sono pignole… Semmai ricordo che al liceo prettamente femminile dove andavo, ci fu un periodo dove indossare solo le canotte fosse vietato 😅 ma poi una volta all’università, di nuovo vestiti come ci pare.

      I bambini del tutto ignari delle povere anime in pena in aereo se ne escono con queste perle che mi rendono ancora più agitata del necessario. Ti capisco!

      Anche io comunque pensavo di non mettermi mai a vedere i drama giapponesi, però capisco che a volte gli anime siano già abbastanza!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento