Dall’altra parte della cattedra

Hello.

Probabilmente ci sto prendendo gusto, chissà. Sarà che mi manca stare dalla parte opposta di un bancone e così mi metto dietro una cattedra per un po’.

No, non divento professore, per ora no. Ma pare che farò da Invigilator per qualche esame, a controllare che gli studenti non copino dalle bottiglie di plastica, da bigliettini attaccati sui calzini, o sotto le palpebre.

Ho fatto un training dove praticamente ci hanno spiegato come poter beccare lo studente furbetto: ero l’unica studente nell’aula, mi han guardato, mi han detto “immagino che tu lo saprai meglio di noi”.

Sì, in effetti sì, però alzi la mano chi non hai mai provato a copiare/non ha mai visto idee creative messe in atto in classe in diretta. Ho avuto gente che si scrisse un capitolo sul petto alle medie con la penna, chi al liceo si mise capitoli rimpicciotili tra le balze della gonna, e chi scrisse le classiche note sul muro tra le scritte “Marco TVB”.

Ho una miriade di cose da dover tenere a mente per quel giorno lì, tanto che la fanno sembrare chissà cosa, ma mi piace pensare che sarà interessante.

Vi saprò dire, o forse no.


Mancano due esami e posso archiviare questo anno di college! L’anno prossimo continuerò, sì, farò l’anno che corrisponde al primo di università.

Io che saluto le matricole l’anno prossimo.

Il 6 ci sarà invece l’incoronazione del Re, ma essendo un sabato ci danno un bank holiday in più il giorno 8 che è un lunedì.

Una mia professoressa alla domanda “cosa fai sabato” ha risposto che se ne sarebbe andata a passeggiare per le montagne così da non sentire e vedere niente di quel “circus”.

Però per i supermercati ci sono le bandierine UK per aria e i cartonati di Carlo III che ti fissano in modo inquietante.

Credo sia qualcosa.

Alla prossima baggianata!

2 pensieri riguardo “Dall’altra parte della cattedra

  1. È da un po’ che non passavo, e scopro che sei passata dalla parte del male! 😂

    Spero che l’esperienza da sentinella non sarà troppo stressante, nel caso facci sapere se c’è un metodo di copiatura nuovo e spettacolare in cui ti imbatterai! E congratulazioni per i tuoi progressi negli studi 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento