Giraffe About Town – Giraffe in città!

Una giraffa vera allo zoo di Edimburgo

No, non sto parlando di giraffe vere, quelle si possono vedere allo zoo come sopra. Parlo di 40 statue di giraffe decorate da artisti e finanziate da diverse società e negozi della città. Fino al 29 Agosto è possibile trovarle in diverse vie e luoghi famosi di Edimburgo ferme lì a farsi ammirare.

Ognuna è diversa dall’altra e celebra la ricchezza del territorio, con il fiume Water of Leith, la flora e fauna locale e tanto altro ancora. Verranno poi spostate per essere messe all’asta il 4 Ottobre: i ricavati andranno in beneficienza.

Ne ho beccate 11 per ora, che non è male: vedrò se aggiungerne altre alla lista! Nel frattempo, sul profilo Facebook dello zoo di Edinburgo è possibile vedere le foto delle altre sculture.

Purtroppo una delle giraffe, quella su Calton Hill, è stata danneggiata da qualche simpaticone che non aveva nulla da fare: è stata prontamente recuperata ed è dal veterinario delle statue.

La giraffa Stan Tall for Giraffe danneggiata il 30 Luglio.

Ammetto di essere sorpresa da come la maggioranza delle giraffe sia ancora in buono stato, ma spero di non aver parlato troppo presto.

Lista delle giraffe sul sito!

Qui trovate il sito con tutte le informazioni dell’evento, gli artisti coinvolti, i gadget da poter comprare dallo shop e tanto altro ancora!

Bye bye.

PS: Siamo sopravvissuti all’ondata di caldo anomala, e grazie tante, direi anche. Vedere boccheggiare i locali come pesci fuor d’acqua a toccare i 30° all’ombra è stato strano, sciogliendomi come una caramella al sole nel negozio/forno. Prosima fermata, autunno, grazie! Ah no. C’è il Fringe Festival.

Lascia un commento